Green Hotel

Prenota una camera

A pochi passi da Acireale, sulla SS 114 panoramica, l’ibis Styles Catania Acireale è ideale per chi viaggia per affari e per piacere.

PRENOTA ADESSO

Green Hotel: Siamo già protagonisti del cambiamento!

VISION

Siamo pienamente consapevoli dell’impatto che ibis Styles Catania Acireale ha in materia di inquinamento ed ecco perché abbiamo già intrapreso più azioni per contrastare questa situazione.

La sfida non consiste soltanto nel trovare alternative alla plastica, ma nel riuscire a cambiare completamente mentalità, liberandoci dei prodotti monouso e adottando il principio delle “3 R”: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Ibis Styles Catania Acireale pone il ‘turismo sostenibile’ come commitment principale e alla base dell’accountability aziendale.

Per questo motivo incentiviamo i nostri clienti ad adottare comportamenti sostenibili legati alla riduzione dei consumi di acqua ed energia e all’uso consapevole delle risorse del territorio.

Le nostre azioni concrete e i nostri obiettivi

Scopri di più

Impegno Sociale:

Ibis Styles Catania Acireale intende coniugare il business turistico con l’impegno sociale a beneficio della comunità locale, promuovendo progetti di rinascita urbana e cura del bene comune.

  • La struttura è coinvolta nella campagna Solidarity del gruppo Accor e mette a disposizione soggiorni gratuiti per i profughi ucraini e i propri locali per ospitare eventi della comunità.
  • Tra le numerose iniziative, la struttura protegge e valorizza il patrimonio ambientale tramite il sostegno economico all’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) e al FAI – Fondo Ambiente Italiano.
  • L’hotel è tra i firmatari del progetto ‘Living Lab delle Aci’, un piano di interventi finanziato dall’omonimo GAL per l’innovazione e la valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso lo sviluppo di applicazioni di realtà aumentata.
  • Ibis Styles Catania Acireale è orgogliosa di essere firmataria della Dichiarazione di Glasgow sull’azione per il clima nel turismo. In qualità di firmatari della Dichiarazione di Glasgow, ci impegniamo a fornire piani in linea con i percorsi per ridurre della metà le emissioni del turismo nel prossimo decennio e raggiungere le emissioni nette zero il prima possibile prima del 2050.
  • La struttura è membro della Pro Loco locale e delle principali associazioni di categoria con cui condivide le proprie best practices.

Riconoscimenti e partnership:

Ibis Styles Catania Acireale aderisce a Planet21, programma promosso da Accor a favore della sostenibilità ambientale, contribuendo a piantare oltre 70 alberi.

La struttura è affiliata al progetto Legambiente Turismo che ci ha premiato con l’Oscar dell’Ecoturismo 2021 per l’impegno profuso.

In quanto partner di FIAB Albergabici siamo promotori del cicloturismo, contribuendo anche a valorizzare il territorio circostante della Timpa.

Grazie ai fondi COSME dell’Unione europea (https://tourisme-project.eu/) lo staff di Ibis Styles Catania Acireale ha seguito un percorso di formazione & mentoring ai fini dell’ottenimento della certificazione Ecolabel.