Riconoscimenti e Partnership

  • Ibis Styles Catania Acireale aderisce a Planet21, programma promosso da Accor a favore della sostenibilità ambientale, contribuendo a piantare oltre 70 alberi.
  • La struttura è affiliata al progetto Legambiente Turismo che ci ha premiato con l’Oscar dell’Ecoturismo 2021 per l’impegno profuso.
  • In quanto partner di FIAB Albergabici siamo promotori del cicloturismo, contribuendo anche a valorizzare il territorio circostante della Timpa.
  • Grazie ai fondi COSME dell’Unione europea (https://tourisme-project.eu/) lo staff di Ibis Styles Catania Acireale ha seguito un percorso di formazione & mentoring ai fini dell’ottenimento della certificazione Ecolabel.
  • Nel corso del 2023 siamo stati certificati “Carbon Neutral“. La carbon neutrality è una condizione nella quale le emissioni di CO rilasciate nell’atmosfera , svolgendo determinate attività, vengono bilanciate da una quantità equivalente compensata.Grazie alla collaborazione con Up2You, startup greentech e B Corp certificata,  abbiamo potuto ridurre l’ impatto ambientale, aderendo a progetti di sostenibilità certificati secondo standard internazionali tra i quali la protezione forestale in Brasile e Indonesia o lo sviluppo di tecnologie rinnovabili in Pakistan e Cina.

    Scopri di più sulla Climate Page

  • L’ibis Styles Catania Acireale ha ricevuto , per l’anno 2023 – 2024, la Certificazione Ospitalità Italiana, attribuitaci dalla Camera di Commercio grazie alla collaborazione con ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. Un prestigioso riconoscimento a livello nazionale assegnato alle strutture ricettive che garantiscono il rispetto di elevati standard di qualità in quattro aree di valutazione: qualità del servizio, identità, promozione del territorio, notorietà.
  • Aderiamo al progetto ‘Tourism 4.0’ (https://tourism4-0.eu/) perché diamo importanza all’innovazione tecnologica e organizzativa, alla valorizzazione delle competenze e alla qualità dei servizi per poter essere sempre più competitivi sul mercato.
    Grazie ai fondi COSME dell’Unione europea, andremo a sviluppare strumenti di digitalizzazione e di sostenibilità ambientale volti a migliorare l’esperienza del cliente.
  • ibis Styles Catania Acireale, nel 2023, ha aderito ad AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile.
    Sensibili ai temi della responsabilità sociale d’impresa, della sostenibilità ambientale, della equità di genere, il nostro impegno è quello di attuare un turismo basato sul pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.
  • Nel 2023 l’ibis Styles Catania Acireale è stata riconosciuta da booking.com come una  struttura Travel Proud Certified , per  l’impegno nel fornire un’ospitalità particolarmente inclusiva per tutti. I viaggiatori LGBTQ+ da noi sono i benvenuti per vivere appieno la gioia di viaggiare, comportandosi in modo naturale.

Green Hotel:
Le nostre azioni concrete

Scopri di più

Impegno Sociale: Solidarietà, inclusione, sostenibilità

Scopri di più